Local marketing

Il local marketing è una serie di strategie che ti permette di acquisire nuovi clienti, far crescere il fatturato e farti conoscere in ambito “locale” ovvero nella zona dove risiede la tua attività. Il local marketing combina azioni online e offline in un perfetto “marketing mix” che segue una strategia studiata ad hoc per ogni attività, con obiettivi chiari e risultati misurabili.

 

L’importanza di avere una strategia

 

Non bisogna confondere il local marketing con la gestione della pagina Facebook di un negozio: la pagina Facebook è uno dei tanti strumenti di una strategia di local marketing che mira ad ampliare la conoscenza dell’attività sul territorio. Una giusta combinazione di azioni online e offline per fornire al potenziale cliente l’occasione per entrare in negozio ed acquistare: i piccoli business e attività locali possiedono oggi un grande vantaggio, rappresentato dai proprietari e persone che vi lavorano, è questo il vero punto di forza insieme all’esperienza di acquisto e naturalmente al prodotto offerto. 3 punti che vanno comunicati nel modo migliore, affidandosi ad una strategia mirata.

 

Chiedimi come!

 

Una strategia di local marketing fa per te se vuoi trarre tutti i vantaggi possibili dai nuovi strumenti di comunicazione e marketing: vuoi affidarmi l’ideazione della strategia e la sua gestione? Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi, sono a tua disposizione!