Destination marketing

Destination marketing = marketing della destinazione turistica

Il concetto di turismo è cambiato nel tempo e oggi si è adattato alle nuove esigenze, conoscenze e competenze dei turisti. In un mondo in cui il turista è iper informato e soprattutto sovraesposto agli stimoli pubblicitari, le strutture turistiche devono offrire una valida e alternativa offerta.
A ben vedere, il concetto di “struttura turistica” è superato: oggi strutture alberghiere, commerciali ma anche musei, siti d’arte e qualsiasi bene culturale, monumento devono unirsi e fare squadra per creare una “destinazione turistica” che sappia attirare visitatori. Il turista è in cerca di un’esperienza emozionale in un preciso luogo e tutti gli attori in gioco devono fare la loro parte.

Cosa posso fare per te?

Il destination marketing si attua sia con strumenti online che offline: contattami per saperne di più. Una consulenza, un progetto mirato di promozione territoriale, una strategia per inserire la tua attività nel piano di sviluppo del tuo territorio. Se invece hai bisogno di risorse e spunti puoi leggere i miei articoli sul destination marketing QUI.