Come promuovere la tua attività con il local marketing

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Che cos’è il local marketing e come può aiutarti nel promuovere la tua attività online e non solo? Il local marketing è una serie di strategie che ti permette di acquisire nuovi clienti, far crescere il fatturato e farti conoscere in ambito “locale” ovvero nella zona dove risiede la tua attività.

Ho un negozio in paese, mi serve una pagina Facebook?

Quando è nato il web e successivamente quando è nato Facebook (con lui le famose “fan page”) sembrava che fossero strumenti adatti solamente alle grandi aziende, ma non è così. Basta camminare per strada, anche nei piccoli paesi, per accorgersi che la maggior parte delle persone possiede e utilizza costantemente smartphone, tablet, computer. Per fare cosa? Per cercare informazioni, anche su negozi che sono nello stesso paese dove abitano. Passiamo ormai tantissimo tempo sul web, e in particolare sui social quindi è lì che anche il negozio locale deve essere presente e attivo.

Hai già una pagina Facebook ma non sei soddisfatto dei suoi risultati? Per te un’ora di consulenza in cui studiamo insieme le strategie che hai messo in atto finora e valutiamo come procedere in futuro.

Le persone, prima di entrare nel tuo negozio, potrebbero cercare informazioni su internet o sui social, ad esempio:

  • l’indirizzo corretto
  • gli orari di apertura
  • le eventuali promozioni
  • immagini dei prodotti o del negozio stesso

Da qui l’importanza di cosa e come comunicare sui social per riuscire a portare nuovi clienti nel tuo negozio.

Non solo Facebook…

Il local marketing non si esaurisce però con la sola pagina Facebook: esistono infatti altri social, altri accorgimenti digitali e non per promuovere la tua attività. Da Google My Business a strategie di content marketing, coupon, contest che, se ben studiati e messi in atto, possono dare la svolta al tuo negozio.


Vuoi saperne di più su come promuovere la tua attività? Scrivimi per ricevere un preventivo senza impegno.

Hai già una pagina Facebook ma non sei soddisfatto dei suoi risultati? Per te un’ora di consulenza in cui studiamo insieme le strategie che hai messo in atto finora e valutiamo come procedere in futuro.

Cliccando su “Invia”, per te in regalo la breve guida “3 piccoli passi per ottimizzare la tua pagina Facebook”.

Greta

Greta

Hello! Sono Greta Cavallari e Sonetto Bit è il mio blog: qui si parla delle mie storie e del mio lavoro nel campo del web content marketing e social media management. Scopri cosa posso fare per te oppure perditi tra immagini e post...d'ispirazione, come piace chiamarli a me!
Greta
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *